sabato 25 settembre 2010

FEFF 12: I FILM,BANDAGE, THE ACTRESSES, THE MESSAGE



BANDAGE
Regista:Takeshi KOBAYASHI
GIAPPONE


Due amiche, Asako e Miharu, assistono all' esibizione dei Lands, una band emergente, in un locale della zona. La band sembra già avere un gran successo di pubblico, anche grazie al fascino del giovane frontman e cantante del gruppo, Natsu (Akanishi Jin), che non risulta indifferente ad Asako. Con sorpresa, le due amiche vengono invitate a partecipare ad una cena con il gruppo che si terrà alla fine del concerto. Ma la loro permanenza alla cena non durerà a lungo.
Infatti già dopo il primo drink verrà chiesto loro di andar via.
Asako, dopo quella sera inizia a frequentare la sala prove del gruppo assiduamente e diventa l'assistente della manager del gruppo, Yukari. Ma gli equilibri della band sembrano sfaldarsi dopo il suo arrivo, e le conseguenze potrebbero essere dannose per tutti.



THE ACTRESSES
Regista: E.J-YONG
KOREA


Le Protagoniste, sono sei note attrici coreane nella parte di se stesse.
La storia è ambientata a Seoul, nello studio fotografico di Vogue, la vigilia di Natale del 2008.
Le Sei dive del cinema, hanno firmato un contratto per essere fotografate insieme per la copertina della rivista. Le sei attrici sono: Kim Ok-vin, star ventitreenne del film di Park Chan-wook Thirst; la modella e attrice Kim Min-hee (Hellcats); Choi Ji-woo (Winter Sonata), Ko Hyun-jung (Woman On The Beach), Lee Mi-suk, la protagonista di An Affair e Untold Scandal, e Youn Yuh-jung, Kim Ki-young (Insect Woman, 1972) a Im Sang-soo (La moglie dell'avvocato, 2003).
Le sei attrici arrivano nello studio fotografico una di seguito all'altra, e alcune di loro che ancora non si conoscevano, iniziano a presentarsi e a ricordare quali sono stati i loro ruoli più importanti.
Ma possiamo notare che altre già si conoscono, e sembrano avere più confidenza fra loro.
Pur interpretando sè stesse, le protagoniste, seguono una sceneggiatura scritta a più mani, da loro stesse e il regista.
questo fà sì che nell'iterpretazione, molto del loro vero carattere possa venire fuori, quanto però non possiamo saperlo.



THE MESSAGE
Regista:Chen KUOFU and Qunshu GAO
CINA


Nel 1942, un movimento di resistenza aveva scatenato un’ondata di omicidi di personaggi chiave del governo fantoccio fedele al Giappone. Il colonnello Takeda, apprende che la resistenza ha infiltrato una talpa all'interno del suo dipartimento, così diffonde un messaggio riguardo un incontro in un castello sul mare.
Quando i cinque membri del suo dipartimento arrivano al castello, lui li rinchiude e comunica che fra di loro c'è una talpa, il cui nome in codice è Phantom. I cinque sospettati sono; l'affascinante Li (Li Bingbing), ufficiale ed esperta in codici cifrati, la signora Gu, il capitano Wu, il tenente Bai,ed il più anziano del gruppo, Jin.
I sospettati vengono interrogati singolarmente, e questo fà aumentare il nervosismo per l'attesa, ma ci sarà davvero una talpa fra di loro?

5 commenti:

Weltall ha detto...

Difficile dimenticarsi questa giornata visto come è andata a finire ^^
Comunque, bei film, soprattutto The Actresses ^^

Rosuen ha detto...

Eh và bè dai!^_^
Si molto interessati direi i film di questa giornata! ^_^

Barbara ha detto...

La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la trama di The Message è Dieci piccoli indiani della Christie. tutti rinchiusi in un castello sul mare, dal quale magari è impossibile allontanarsi? La location mi ispira :P Bandage invece mi fa venire in mente gli Arashi, la jappo boyband con Matsumoto Jun che ormai non sopporto più (è ovunque, ma a quanti dorama ha partecipato??? Basta!) :P :P :P

Rosuen ha detto...

@Barbara: THE MESSAGE è sicuramente il film migliore tra questi, ^_^
BANDAGE INVECE è un film con una storia molto prevedibile, ma non è male. ^_^

Weltall ha detto...

@Barbara: eh si Barbara, The Message sembra proprio ispirarsi ad un classico giallo alla Christie ma pian piano diventa un thriller tesissimo e anche piuttosto crudo. Bel film comunque ^^