mercoledì 17 novembre 2010

FEFF 12: I FILM, QUIK QUIK,SLOW; OH, MY BUDDHA!; IP MAN 2



QUIK QUIK, SLOW
REGISTA: YE Kai
CINA

Quick, Quick, Slow,
racconta di un gruppo di uomini e donne dai 50 in sù, a cui viene proposto di partecipare ad una competizione che avrà come ricompensa la possibilità di esibirsi ,ballando, all' apertura delle Olimpiadi.
La proposta è molto allettante, e permetterà a persone normalissime, che ogni giorno devono confrontarsi con i problemi della vita ed i loro passati ricordi, di prendere parte ad un evento importantissimo di cui potranno essere, non solo testimoni, ma anche protagonisti, in qualche modo.
la signora Zhao Shengya e il signor Cai Guobiao, sono i maestri di ballo che si impegnano a preparare al meglio questo team, e staremo a vedere se riusciranno a realizzare questo sogno.



OH, MY BUDDHA!
REGISTA: TAGUCHI Tomorowo
GIAPPONE

Siamo negli anni 70, e Jun e i suoi amici, annoiati dalla quotidianità, ma soprattutto in cerca della ragazza dei sogni, decidono di fare una vacanza di pochi giorni in una piccola isola giapponese, dove si dice che chiunque può trovare il "Free sex".
Di certo le aspettative sono un pò deluse, quando al loro arrivo sull'isola devono alloggiare in un'ostello della gioventù dove ad accoglierli non trovano altri che un giovane ragazzo dallo stile stravagante.
Ma le cose cambiano quando Jun scopre che nell'ostello alloggia anche una ragazza molto carina e attraente che si chiama Olive, con la quale stringe subito amicizia.
Ma sarà lei a coronare il suo ideale di "Free sex"?



IP MAN 2
REGISTA: Wilson YIP
CINA e HONG KONG

Ip man 2,
Anteprima internazionale al FEFF,
racconta la storia del Maestro Ip da quando scappa dal Foshan, e si trasferisce ad Hong Kong, dove anche per motivi economici apre una scuola di arti marziali.
Ma la scuola non decolla subito, anche a causa della rivalità mostrata da altre scuole nei confronti del maestro Ip.
Questi primi ostacoli e scetticismi, però, non impediranno al maestro Ip di dimostrare la propria abilità nell'insegnare e mettere in pratica le arti marziali di cui è un grande esperto.

2 commenti:

Weltall ha detto...

Sei arrivata alla fine ^^
Giornata finale segnata da un film fiacco come Oh My Buddha, un film davvero caruccio come Quick, Quick, Slow e naturalmente uno dei più attesi come Ip Man 2, che non ha tradito le aspettative ^__*

Rosuen ha detto...

EH FINALMENTE!
ho fatto giusto in tempo prima della nuova edizione ^_______^
Comunque concordo Quik Quik, Slow è davvero carino Ip Man attesissimo ^_^