venerdì 25 marzo 2011

LA COMPILATION DI ROSUEN


Dopo qualche post dedicato a riflettere sugli ultimi avvenimenti nazionali e internazionali, riprendiamo una normale programmazione con un post dedicato alla musica.
Questa e la volta dei TRAVIS con la loro "SING", tratta dall'album "THE INVISIBLE BAND" del 2001.
Pezzo bellissimo e indimenticabile, come anche il video, nel quale la band e qualche comparsa, mette in pratica quello che tutti vorremmo fare per sfogarci un pò,... ogni tanto ^_^

domenica 20 marzo 2011

CHE LA GUERRA ABBIA INIZIO

Eccoci quì, di fronte ad un'altra guerra combatutta in nome della liberazione di un popolo dal loro oppressore.
Sarà ovvio, ma all'apparenza ha qualcosa in comune con l'ultima guerra che stiamo ancora combattendo.
Ma siamo solo all'inizio, solo a poche ore dall'inizio delle bombe sganciate sugli obbiettivi militari, che non sono poi così lontani dai civili.
Già si contano i feriti presunti, ma la paura vera,... quella non possiamo conoscerla.
Nessun cronista ci può documentare dal vivo cosa stanno provando in queste ore i civili attorno alle zone colpite dai missili.
Nessun giornalista può raccontare cosa prova il militare alla guida di un aereo pronto a sganciare una bomba che quasi sicuramente ucciderà dei civili.

venerdì 18 marzo 2011

VIVA L'ITALIA


Il giorno seguente ai festeggiamenti per i 150 anni dell'unità d'Italia ho iniziato a tirare le somme, un pò per capire quanto veramente noi italiani ci sentiamo patriottici, e anche per chiedermi quanto io stessa mi senta fiera di essere italiana.
il fatto è che ultimamente la nostra Italia non è proprio lo specchio della perfezione e del patriottismo agli occhi di noi Italiani e non solo.
Troppe notizie negative e sconfortanti si sono susseguite negli ultimi mesi.
E non parlo solo di notizie riguardanti la gestione del nostro stato, ma anche le notizie di cronaca, quantomeno agghiaccianti. Le notizie di sbarchi e respingimenti di povera gente che vive nelle coste accanto alle nostre, e che spera, sfuggendo ad una realtà che deve essere molto dura, di trovare in Italia almeno un appoggio di primo soccorso.
Cosa rimane allora di questa Italia che, pur nelle numerose differenze regionali, è rimasta unita per ben 150 anni?
Rimaniamo noi, cittadini italiani, tutti da nord a sud, che lavoriamo, studiamo, cerchiamo anche nei momenti di difficoltà di darci una mossa e fare quello si deve.
Solo una piccola critica vorrei fare a me stessa e a tutti gli italiani.
Un pò più spesso dovremmo far sentire la nostra voce e far valere i nostri diritti di cittadini, che anche il governo dovrebbe rispettare.
Il momento che mi ha emozionato di più di tutti nei festeggiamenti dell'unità d'Italia, è stato quando a Sanremo, Roberto Benigni ha intonato l'inno di Mameli, dopo averne dato una spiegazione magistrale, che ci ha fatto capire il vero significato di quelle parole spesso ripetute superficialmente e con scarso interesse.

martedì 15 marzo 2011

EMERGENZA GIAPPONE


Una tragedia davvero enorme si è abbattuta sul Giappone in questi giorni.
Tutti ne abbiamo sentito parlare, e le notizie sono davvero moltissime e talmente varie che non riconosciamo più la verità.
Spero che tutti coloro che hanno dei cari in Giappone siano tranquillizzati dal fatto che essi sono al sicuro.
Io lo sono e vorrei che lo fossero tutti.
Se volete dimostrare la vostra solidarietà al Giappone, tramite il vostro profilo di facebook, potete andare su questo sito, twibbon.com, e applicare alla foto del profilo un messaggio di sostegno al Giappone.