domenica 27 giugno 2010

FEFF 12: I FILM, THE BUGS DETECTIVE, WOOCHI, CITY OF LIFE AND DEATH, CLASH.


THE BUGS DETECTIVE
REGISTA: Sato Sakichi
GIAPPONE

Due anni dopo un'esplosione che aveva distrutto Shinjuku, Yoshida Yoshimi, vive ancora in quel quartiere e di professione fà il detective privato.
Ma il suo lavoro è al servizio di clienti inusuali.
Infatti essi sono esclusivamente insetti di vario genere, che spesso vengono traditi dalle loro compagne o compagni, e per avere le prove di tali tradimenti si rivolgono proprio a Yoshida, che grazie alla sua particolare dote di capire e parlare con gli animali,e all'aiuto dei suoi fedeli assistenti ( un pappagallo e un cane),riesce a risolvere tutti i casi.Questo avviene fino al giorno in cui una giovane donna si presenta nel suo studio, chiedendo di aiutarla a ritrovare un particolare insetto puzzolente.Yoshida troverà l'insetto scomparso, ma non sarà l'unico mistero che la giovane donna gli chiederà di risolvere.


WOOCHI
REGISTA: Choi Dong-hoon
SUD COREA

La storia vede protagonisti personaggi di un passato mitico, dove i goblin, figure malvagie, hanno preso il potere impossessandosi del potente Flauto Magico.
Woochi, è un giovane mago che viene incolpato di omicidio, e trasportato in una pergamena dove rimane rinchiuso per secoli.Arriviamo al 2009 a Seoul dove ricompaiono i goblin a minacciare la città.Così i tre maghi taoisti che avevano rinchiuso Woochi nella pergamena, decidono di liberarlo e di sfruttare le sue capacità di mago per sconfiggere i goblin.Riuscirà Woochi a sconfiggere i goblin e a dimostrare, dopo secoli, la sua innocenza?


CITY OF LIFE AND DEATH
REGISTA: Lu Chuan
CINA

Il film è ambientato nella Cina del 1937-38, durante l'occupazione del Giappone in Cina.
L'ambientazione si riferisce alla battaglia di Nanchino, nella quale centinaia di cinesi vennero massacrati.
Il film con l'intento di essere al di sopra le parti, racconta le tragiche vicende relative a quel periodo da diversi punti di vista.Da una parte abbiamo il soldato giapponese, che non si oppone a nessuna delle decisioni prese in battaglia, ma che con fatica riesce a sopportare molte delle crudeltà commesse.Dall'altra incontriamo John Rabe, un personaggio realmente esistito che salvò la vita di molti cinesi, e il signor Tang, assistente di John Rabe, che sarà vittima delle durissime conseguenze di questo conflitto.


CLASH
REGISTA: Thanh Son LE
Vietnam

Fenice, una giovane donna a cui è stata portata via la figlia da un delinquente chiamato Drago Nero, insieme ad una squadra da lei scelta, deve recuperare un computer contenente dati governativi che è in mano ad alcuni francesi, se vuole che la figlia torni con lei. Ma questi dati sono interesse di molti, anche di triadi locali, così il piano di Fenice non andrà liscio.

3 commenti:

Emanuela ha detto...

THE BUGS DETECTIVE ..........ma si può fare un film da una storia del genere ???
non ci credo devo vederlo per crederci

Weltall ha detto...

City of Life and Death indubbiamente uno dei film più importanti e belli visti al FEFF!
The Bugs Detective invece è quello maggiormente di "culto" ^__*

Rosuen ha detto...

@Emanuela: In effetti è un film un pò strano, ma l'attore che interpreta il detective è bravo e fà ridere ^_^


@Weltall: Sono d'accordo ^_^ in effetti questa è stata una giornata produttiva al FEFF