giovedì 27 agosto 2009

IN RICORDO DI TED KENNEDY



Il senatore Ted Kennedy è scomparso lo scorso martedì a causa di una grave malattia che da tempo lo tormentava.
Ted Kennedy aveva avuto n malore anche lo scorso gennaio, durante la cena per l'insediamento alla Casa Bianca di Obama, causato dal cancro al cervello che gli venne diagnosticato nel maggio scorso e a causa del quale subì successivamente un intervento.
Ted Kennedy aveva sostenuto fortemente la candidatura di Obama alle presidenziali, indicandolo come l'erede dei suoi fratelli Jhon e Robret e non voleva mancare al pranzo per l'inauguration day di Obama.
Il suo vero nome era Edward, tutti però lo chimavano Teddy.
I suoi fratelli John, il presidente americano assassinato nel 1963 a Dallas.
L'altro fratello Robert, fu anche lui ucciso, nel 1968 quando si era candidato da presidente, ma era già stato ministro della giustizia e si era battuto fortemente contro il razzismo.
Ted Era nato il 22 febbraio 1932 a Boston.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha detto: "Scompare un grande protagonista della vita pubblica americana, un combattivo e coerente interprete del ruolo del Congresso degli Stati Uniti, presidio da sempre di quella dialettica democratica e di quelle garanzie di liberta' che hanno dato forza e prestigio al Paese. In questo senso la figura di Ted Kennedy ha lasciato un'impronta profonda e merita l'omaggio di tutto il mondo libero".

2 commenti:

Weltall ha detto...

Piccolo e sentito omaggio al quale mi unisco volentieri ^__^

Rosuen ha detto...

Grazie Momis :-)